Refrigerazione: "processo finalizzato all'abbassamento della temperatura di un ambiente (una stanza, un vano, l'interno di un contenitore) al di sotto della temperatura ambiente."


Chiller, piastre e serpentine refrigeranti per il controllo della vinificazione e la conservazione di prodotti alimentari
Applicazioni ideali per realtà medie e piccole.


AMBITI DI APPLICAZIONE:

    Fermentazione a temperatura controllata;
    Chiarifica del mosto per i vini bianchi;
    Precipitazione tartarica;
    Riscaldamento dei vini per la fermentazione malolattica;

    Condizionamento estivo della cantina,dei depositi e di qualunque altro locale anche ad uso civile;
    Raffreddamento di celle per la conservazione di carni, latticini, frutta e verdura;
    Ogni applicazione di raffreddamento in genere per il settore agricolo, alimentare, chimico e industriale.


refrigeratore scambio direttoRefrigeratore a scambio diretto, per inserimento nei tini, adatto al controllo in fermentazione fino a 3700 lt di prodotto (a seconda delle condizioni ambientali).

Il refrigeratore è dotato di una serpentina a scambio diretto e, inserito in tini, serbatoi o contenitori, controlla automaticamente la temperatura del prodotto grazie al termostato con relativa sonda.



      refrigeratore 4 utenzeRivoluzionario refrigeratore carrellato pronto per essere collegato direttamente ai serbatoi o alle piastre di scambio termico; già fornito con elettrovalvole, sonde di temperatura e quadro di comando, non è necessaria nessuna opera impiantistica idraulica o elettrica.
Diversi modelli per connessione diretta di due, quattro, sei o otto utenze finali e possibilità di controllare fino a 30000 lt di vino in fermentazione (a seconda del modello e delle condizioni ambientali)

chiller
Classico chiller di raffreddamento che necessita di quadro elettrico di controllo utenze e serbatoio di accumulo esterno

aerorefrigeratori
Aerorefrigeratori con sbrinamento ad aria, adatti al condizionamento di locali e/o celle di deposito frutta e verdura di piccole e medie dimensioni. Possibilità di controllo termoigrometrico per sale di appassimento uva e depositi barriques.

FaLang translation system by Faboba